Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » mouse
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Come configurare i pulsanti del mouse

$
0
0

Una cosa non semplicissima da fare, per chi lavora su computer con sistema operativo Windows, è certamente quella che permette di personalizzare e configurare i pulsanti del mouse a seconda delle proprie necessità.
Nonostante sia infatti possibile utilizzare mouse dotati di cinque o più pulsanti senza incontrare alcun tipo di problema, potrebbe rivelarsi un forte handicap la mancanza di determinate funzioni circa ad esempio la conversione dei tasti relativi alle pagine Up and Down.
Di seguito in questo articolo, comunque, cercheremo di darvi qualche dritta utile al fine di configurare i pulsanti del mouse quanto meglio sia possibile!
Continuate a leggere!

configurare i pulsanti del mouse

Qualche dritta per configurare i pulsanti del mouse

Uno dei modi migliori per configurare i pulsanti del mouse del vostro computer potrebbe consistere nel download di un programma inglese molto particolare chiamato X-Mouse Button Control. Leggero e davvero intuitivo, tale programma consente in modo chiaro e molto semplice di configurare i pulsanti del mouse e la relativa rotella centrale. Poiché però il link a cui vi rimandiamo anche noi (cliccate sulle parole di sopra evidenziate) rimanda a un sito in lingua inglese, cercheremo di spiegarvi di seguito come fare per configurare i pulsanti del mouse senza alcun problema utilizzando X-Mouse Button Control.

configurare i pulsanti del mouse

Come configurare i pulsanti del mouse con X-Mouse Button Control

Per configurare i pulsanti del mouse con X-Mouse Button Control, è necessario seguire un semplice e immediato procedimento.
Una volta scaricato e installato il programma sul vostro PC, infatti, vi basterà aprire il menù relativo alle impostazioni (settings menù) e configurare un profilo.
L’interfaccia cui andrete ad operare consisterà in una serie di menù a tendina, ognuno dei quali è relativo ad un tasto del vostro mouse. Tra le opzioni di ogni menù potrete ovviamente scegliere la funzione da attribuire ad ogni click che andrete ad effettuare in futuro. Fra tutte, per fare un esempio, possiamo citare la possibilità di aprire programmi quali Windows Explorer, tutte le applicazioni installate sul vostro PC e davvero tanto altro ancora.
Oltre a ciò, naturalmente, potrete configurare la rotella del mouse e attribuire a determinate combinazioni di tasti sulla vostra tastiera una certa funzione.
Ancora moltissime, per concludere, sono le opzioni personalizzabili per configurare i pulsanti del mouse nella maniera che più vi è utile e congeniale. Spulciate bene il programma!
Una minima conoscenza della lingua inglese e delle potenzialità del vostro PC, del resto, è quanto vi basta per riuscire nell’intento, inizialmente non semplice, che vi siete preposti.

configurare i pulsanti del mouse


Come configurare i pulsanti del mouse è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles