Usare Android per controllare il vostro computer è un ottimo modo di interagire con i programmi. Il vostro telefono può essere usato come trackpad, o può essere usato per utilizzare un media player usando controlli personalizzati.
Android – utilizzare lo smartphone come mouse,tastiera joystick ed altor
Monect vi permette di portare le cose a un livello successivo trasformando il vostro dispositivo Android in tutti i tipi di periferiche.
Android – utilizzare lo smartphone come mouse,tastiera joystick ed altor: Quali sono le opzioni?
Ci sono molte applicazioni disponibili in Google Player che vi permettono di usare il telefono o tablet come tastiera wireless o mouse per un computer. Monect può essere usato in entrambi i modi, ma si vanta anche di molte altre opzioni che si riferiscono a diversi scenari.
Quest’app gratuita può trasformare il vostro telefono non solo in un mouse o tastiera, ma anche joystick, gamepad, controller multimediale e molto altro. E’ ottimo per i gamer, ma opzioni come il trasferimento di testo e modalità presentazione aprono altre opportunità.
Ci sono due componenti nel tool, l’app Android e il server desktop. Un pacchetto che contiene entrambi può essere scaricato da questa pagina hosting di Hotfile.
Non c’è bisogno di registrarsi e fare un account, cliccate semplicemente sul pulsante Regular Download, aspettate il timer e poi cliccate su link di download. Potreste vedere un avviso da parte del vostro browser o tool Antivirus che vi dice che il file è potenzialmente pericoloso, ma questo è semplicemente un caso di eccesso di zelo nel rilevamento di un tool che è usato per accesso remoto.
Dovrete estrarre i contenuti del file .zip e poi lanciare il file chiamato MonectHost. Probabilmente il vostro firewall si attiverà e dovrete permettere al programma di fare uso della vostra rete per continuare.
Android – utilizzare lo smartphone come mouse,tastiera joystick ed altor: Connettersi
Assumendo che il vostro telefono e il PC siano connessi alla stessa rete wireless, ci vorranno alcuni secondi per stabilire una connessione.
Sul vostro cellulare o tablet, installate una copia di Monect da Google Play, lanciate l’app e poi inserite l’indirizzo IP del vostro computer e toccate Connect, o toccate Search Host per scansionare e connettervi alla vostra macchina. Se è impossibile connettervi, provate a riavviare Windows per assicurarvi che l’installazione sia completa.
Una volta connessi, vedrete che ci sono più di 12 modalità tra cui scegliere; in molti casi, è abbastanza ovvio cosa fanno, e ognuno può essere usato in modi diversi.
Android – utilizzare lo smartphone come mouse,tastiera joystick ed altor: Modalità controller
La modalità touchpad trasforma il vostro telefono in un trackpad stile portatile completo di barra di scorrimento a destra. In questa modalità potete accedere alla modalità mouse 3D che vi permette di muovere il cursore usando il vostro telefono come se fosse un puntatore laser.
Typewriter keys, Function keys e Numeric Keypad sono tutte modalità in cui potete usare il telefono come tastiera. Questo può essere utile se la vostra tastiera è rotta e avete bisogno di un rimpiazzo temporaneo, o se state usando un laptop o una tastiera senza tastierino numerico.
Nella modalità Text Transfer è possibile scrivere e preparare testo sul vostro telefono e poi inviarlo su qualsiasi applicazione è al momento aperta sul vostro PC.
Passate nella modalità My Computer e potrete navigare nel contenuto del vostro PC dal vostro dispositivo Android. Le cartelle possono essere facilmente esplorate, e i file aperti da remoto, o scaricati sul telefono – toccate e tenete premuto per vedere le opzioni.
Le cose diventano particolarmente interessanti per i gamer nella modalità Race, Joystick e Shooter. L’app sfrutta il giroscopio integrato nel vostro dispositivo in modo da poterlo usare come volante, un joystick o gamepad più tradizionale o un controller crosshair per giochi FPS.
Le altre tre modalità, PowerPoint, Browser e Media sono ideali per quando il vostro PC è connesso a uno schermo più grande, proiettore o TV. Ogni funzionalità contiene l’area touchpad e i pulsanti del mouse.
In ogni caso ci sono pulsanti specifici per diverse cose in alto nello schermo. Quindi che vogliate controllare la riproduzione video dalla comodità del vostro divano o volete essere in grado di navigare sul web sulla vostra TV senza dover combattere con una tastiera e mouse, Monect lo rende semplice.
Android – utilizzare lo smartphone come mouse,tastiera joystick ed altor è un post di IdeaGeek. Buona lettura.
Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!